Dio è la bellezza che salva!

gesu'
“Verrà un giorno in cui gli uomini saranno talmente stanchi di sentir parlare dell’uomo che piangeranno di gioia quando si parlerà loro di Gesù” (S.Curato d’Ars)

 

Innegabile, questo è il giorno! Le brutte notizie, le tragedie, le ingiustizie, le cattiverie degli uomini sono sulla bocca di tutti, se ne sente parlare ovunque, se ne legge in ogni parte… l’informazione! La cattiva informazione è sempre facilmente accessibile ad ogni ora del giorno e della notte. Così il male prende forza, acquista spazio e suggestiona, facendo credere di avere quel potere che non ha. La pessima realtà che vediamo e ascoltiamo, quella che ci toglie ogni speranza, non è la VERITA’! Tutto ciò che il mondo ci propone, attraverso i tanti mezzi di informazione, è una realtà senza Cristo, è deformata, è immagine del demonio e non di Dio, quindi non è la Verità, perchè solo Dio è la Verità!

 

Le cattive notizie scoraggiano, deprimono, stancano… perchè continuare a diffonderle? Perchè parlarne tanto, sempre e con chiunque, come se non ci fossero altri argomenti? Gli effetti di questa pessima consuetudine si vedono e si sentono nel profondo del cuore, perchè inevitabilmente, turbano e disorientano, tolgono l’entusiamo di fare il bene, anestetizzano la volontà, la mente, paralizzano l’azione, perchè al confronto il bene che si può fare appare sempre poca cosa. Ma non è così!!! Apriamo gli occhi e apriamo il Vangelo, perchè Il Vangelo dice ben altro!!! E questa è la Verità a cui credere e sulla quale misurare ogni azione, pensiero, iniziativa… non il mondo o quello che il mondo dice. Seppure vedessimo crollare la terra sotto i nostri piedi, seppure ci dicessero che non c’è più speranza per l’umanità… noi sappiamo che tutto questo NON E’ VERO, perchè non è Vangelo! Dio ha vinto, il demonio è stato già sconfitto dalla Croce di Cristo, una volta per sempre! Ora l’unico potere che ha è quello di farci credere nella sua potenza… ma è illusoria, è vana, è perdente… non possiamo metterci nelle mani di uno sconfitto! Diamoci piuttosto al vincitore!

 

Parliamo di Gesù, mettiamo da parte il rispetto umano e diventiamo cristiani veri, senza compromessi, senza vie di mezzo, bisogna scegliere senza più rimandare, chi rimanda anche di un solo giorno la sua conversione ha già scelto il demonio, la neutralità non è possibile, è anch’essa un inganno del demonio per tenere i più dalla sua parte… ritroviamo il coraggio di cambiare il mondo! “Nulla è impossibile a chi crede” perchè è sufficiente un granello di fede per spostare una montagna! E allora come si può pensare che il male possa vincere? Teniamolo fuori dalla nostra mente, dal nostro cuore, custodiamo i nostri pensieri in Cristo Gesù, preoccupiamoci solo di avere i suoi stessi sentimenti verso tutti… è una dura lotta da combattere in questi tempi per non precipitare nel baratro della menzogna, che ha spalancato le sue porte. E quando davanti allo spettacolo del male ci perdiamo d’animo, è segno che stiamo cedendo alla suggestione del male, perciò chiudiamo in fretta la porta a ogni pensiero negativo e recuperiamo un pò di quella Buona Notizia che non passa mai!

 

SVEGLIATI, O TU CHE DORMI, E IL SIGNORE TI ILLUMINERA’

 

Iniziamo a parlare bene, ad agire bene, nutriamo pensieri di sano ottimismo, guardiamo intorno con gli occhi della fede e non con quelli della tv e dei giornali e impariamo a ringraziare Dio per tutto ciò che abbiamo… in una parola, recuperiamo la FEDE! Chiediamo a Dio la fede, supplichiamoLo di donarla a ogni uomo, perchè, il nostro atteggiamento, la nostra tristezza, la nostra instabilità, le nostre azioni e i nostri pensieri, troppo spesso testimoniano davanti a Dio e agli uomini la debolezza della nostra fede, il vuoto che abbiamo nel cuore, l’errore che contamina la nostra mente. Chiediamo la Fede, chiediamola tutti, laici, sacerdoti, religiosi/e e comprenderemo che una cosa sola davvero non va nel mondo: IL NOSTRO CUORE. In troppi casi, il cuore di pietra non è ancora diventato un cuore di carne e le nostre piccole scelte di ogni giorno lo dimostrano, anche quando quelle grandi che un tempo abbiamo fatto, sembrano dire il contrario (vedi, ad esempio, i sacramenti ricevuti)! Ma soltanto alla luce del Signore, dialogando con Lui, nella preghiera, mettendo da parte ogni orgoglio, conosceremo la Verità e allora la Verità ci farà liberi.

 

Ed è proprio questo l’unico modo per NON farci rubare la speranza e per restituirla anche agli altri.

Alla fine, “la bellezza salverà il mondo”, saremo belli se saremo buoni, quando nel bene diventeremo “trasparenza” di Dio, recuperando la Sua immagine di Bontà in noi, perchè ciò che è buono è sempre anche bello! Raggiungere la bellezza è possibile anche oggi, sforzandosi nel bene, che Dio comanda e come Dio lo comanda. Perchè…solo Dio è la Bellezza che salva!

Pubblicato da Vivete nella gioia! -blog

LA GIOIA DEL SIGNORE E' LA NOSTRA FORZA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *