Si può pregare per la conversione del demonio?

P.Amorth risponde

Domanda: Spesse volte penso al diavolo come creatura di Dio e ho misericordia per lui, sbaglio?

Don Amorth: L’inferno è eterno, il diavolo non cambia come i dannati non cambiano. Miriana, una volta chiese alla Madonna: “Mamma cara, non potrebbe un dannato dall’inferno pentirsi, chiedere perdono a Dio e Dio non potrebbe prenderlo dall’inferno e metterlo in Paradiso? La Madonna sorridendo: “Si, Dio potrebbe, ma sono loro che non vogliono”. Quando uno è intestardito nel male, come i dannati e più ancora i demoni, non torna indietro, non si pente. Varie volte parlando con i demoni, durante gli esorcismi questi mi hanno detto di essere superiori a Dio, perchè si sono ribellati a Lui. “Io ho avuto il coraggio di ribellarmi a Lui, e quindi sono superiore a Lui!”. Voi capite che con questa superbia di ritenersi superiori a Dio per il fatto di essersi ribellati a Lui, mai si pentono! E’ impossibile! Pregate piuttosto per le anime del purgatorio e pregate per i vivi, pregate per la conversione dei peccatori. Già vi dicevo la volta scorsa quella frase della Madonna: “Pregate e offrite sacrifici, tante anime vanno all’inferno perché non c’è nessuno che preghi e si sacrifichi per loro. Non vuol dire che se uno prega e si sacrifica per un’anima dannata, quella si salva, ma si prega e ci si sacrifica perchè le anime si convertano, perché non vadano all’inferno, perché una volta che ci stanno, non ne escono più! Quindi nessuna preghiera per i diavoli.

Pubblicato da Vivete nella gioia! -blog

LA GIOIA DEL SIGNORE E' LA NOSTRA FORZA!

2 Risposte a “Si può pregare per la conversione del demonio?”

  1. Ciao,
    sono una ragazza di mezza età e nella mia vita sono successe un sacco di cose strane.
    Però piu’ o meno me la sono sempre cavata perchè cmq c’e’ stato sempre l’aiuto di Dio, sono che sono parecchio acciaccata.
    Ora mi succede di avere due invalidita’ una fisica ed una mentale, e nella fattispecie di quella mentale mi succede da diversi anni dei colloqui intimi con il demonio.
    Mi sono rivolta a diversi esorcisti e ho fatto diversi esorcismi, però mi hanno detto tutti la stessa cosa: Lei non è posseduta perchè non ha delle reazioni strane alla preghiera alla Santa Comunione alla partecipazione ai Sacramenti, però le sole medicine che prendo e sono sempre molto pesanti, non servono a fare smettere questa voce interiore.
    Voce che mi ha fatto piu’ di un dispetto sia interiore sia nella mia vita che qualsiasi cosa provo a fare la porto a termine ma con tantissime difficolta’.
    Cmq tutto sommato ho una vita serena e tranquilla, se non fosse per questa voce che all’inizio era molto aggressiva e restia a parlare, poi è diventata suadente seducente e molto cara da ascoltare, ma mi ha fatto fare piu’ di una cattiva azione contro i sacramenti.
    Siccome non ricevevo nessun aiuto da parte dell’esorcista a cui mi sono rivolta, ho pensato che fosse malattia di mente, ma ogni tanto mi trovo a provare una grande tenerezza per questa voce, perchè mi sembra quella di una persona ferita, anche se insolente e prepotente.
    Allora dovendo “arrangiarmi” da me diciamo nell’eventuale difesa sto continuando sempre a prendere le medicine, ma non mi fanno nessun effetto, ed ho cominciato a pregare per il Demonio fino ad arrivare ad acquistargli diverse “Sante Indulgenze”.
    La voce ha reagito molto male, sono cominciate tutta una serie di brutti incidenti nella mia vita reale e di tentazioni per la mia vita personale, ma poi adesso è proprio questa voce che mi chiede di andare a prendergli le indulgenze.
    Oggi sono andata di nuovo, poi pero’ mi sono detta: ma è proprio una brutta malattia di mente questa perchè non è possibile mai una cosa del genere non è scritto da nessuna parte che il demonio voglia andare in cielo.
    Però cmq visto che mi devo difendere da sola gliel’ho presa lo stesso, in forza del fatto che sono pazza e i pazzi, si sa’ fanno cose anche romantiche e sperano sempre nell’impossibile, anche perchè ho letto da qualche parte che Dio non ne vorrebbe perdere neanche uno.
    La mia vita in tanto scorre, pur se tra infinite difficolta’ mi succedono un sacco di incidenti e di difficolta’ pratiche e morali, ma la mia vita scorre tant’e’ che ricevo molti complimenti anche quando vado in confessione.
    Ho letto questa lettera e ho voluto rivolgermi a Lei per chiedere come debbo comportarmi con questa voce che è di sicuro malattia di mente, ma che cmq mi spinge a fare molte cose immorali che non avevo mai fatto.
    Anche perchè mi fa’ una grande tenerezza e io quando provo tenerezza mi viene di provare ad aiutare chi mi fa tenerezza quindi prego per questa voce gli prendo le indulgenze e tutto che è l’unico modo che conosco per aiutare qualcuno.
    Le indulgenze cmq Le ho prese per tutti i miei amici non piu’ su questa terra e parenti visto che non costa nulla mi sembrava di poter fare un opera buona.
    Come mi devo comportare? E perchè non mi fanno un esorcismo? E se è solo malattia mentale, soprattutto, come mai che riesco a fare una vita normale e l’unica cosa di anomalo è la presenza di questa voce?

  2. Rispondo con un po’ di ritardo, mi scuso, ma solo oggi ho visto il commento.
    La risposta è proprio nelle parole di P. Amorth, non si può pregare per il demonio perché i demoni hanno fatto una scelta definitiva contro Dio e non vogliono tornare indietro. Bisogna capire che queste creature non sono uomini come noi che viviamo nel tempo e nel tempo siamo chiamati a rispondere alla chiamata del Signore. Essi sono puri spiriti. Anche loro sono liberi e per questo hanno dovuto scegliere se stare con Dio o contro di Lui ma a differenza nostra – che abbiamo tutto il tempo della nostra vita per rispondere, pentirci, convertirci, crescere nella fede, ecc…- proprio per la loro naturale condizione, Dio ha potuto chiedere a loro una risposta simultanea e definitiva. Non perda tempo col demonio, acquisti le indulgenze per le anime del purgatorio che pregheranno per lei e per la sua guarigione e liberazione. Le consiglio di pregare le anime dei sacerdoti del purgatorio che anche lì conservano il carattere sacerdotale e possono benedirla secondo le sue necessità. Saluti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *