Segni “mariani” dei nostri tempi. Invito al S. Rosario. Fra Manuel Valenzisi – Pamela Salvatori

Segni “mariani” dei nostri tempi. Invito al S. Rosario

Invito al S. Rosario

fra Manuel Valenzisi, ofm e Pamela Salvatori

Sono tempi drammatici per la nostra umanità, il livello violenza sta vertiginosamente crescendo ogni giorno di più, segno evidente che l’azione di Satana ha contagiato il cuore di molti. Come cristiani abbiamo fiducia nel Signore della storia, ma sappiamo che in atto c’è una grande battaglia tra il Principe della pace e il principe del mondo: «Tutta intera la storia umana è infatti pervasa da una lotta tremenda contro le potenze delle tenebre; lotta cominciata fin dall’origine del mondo, destinata a durare, come dice il Signore, fino all’ultimo giorno».

Ci sentiamo impotenti, quasi immobilizzati di fronte a tanta sofferenza, proprio come i discepoli nel mare in tempesta (cf. Mt 8,23-27; Mc 4,35-41; Lc 8,22-25), o come quando si vedono incapaci di scacciare il demonio che fa soffrire un ragazzo (cf. Mt 17,14-18; Mc 9,14-29; Lc 9,37-42). In entrambe le situazioni la risposta di Gesù è sempre la stessa: manca la fede!

A uno sguardo appiattito sulle nostre possibilità siamo realmente impotent: che possiamo fare di fronte agli interessi economici e alle ideologie che alimentano le guerre che oggi massacrano e devastano milioni di persone? Ma la Parola di Dio ci dice altro: «Se avrete fede pari a un granello di senape, direte a questo monte: “Spòstati da qui a là”, ed esso si sposterà, e nulla vi sarà impossibile» (Mt 17,20).

Anche le parole della Vergine nelle sue apparizioni possono aiutarci a sperare. «Voglio […] che continuiate a recitare il Rosario tutti i giorni in onore della Madonna del Rosario per ottenere la pace nel mondo e la fine della guerra, perché soltanto Lei vi potrà aiutare»: questo l’invito rivolto ai pastorelli di Fatima il 13 luglio 1917. Ma lo abbiamo dimenticato…

Continua a leggere:  https://www.laparola.it/news/segni-mariani-dei-nostri-tempi-invito-al-s-rosario/

Pubblicato da Vivete nella gioia! -blog

LA GIOIA DEL SIGNORE E' LA NOSTRA FORZA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *