Come riconoscere la presenza straordinaria del demonio. D. Mariano F. Grosso

Come conoscere la presenza straordinaria del demonio

di d. Mariano F. Grosso, osb

presenza straordinaria del demonioSi può arrivare ad una DIAGNOSI CERTA soltanto con l’ESORCISMO, cioè col sacramentale istituito dalla Chiesa e somministrato dal Vescovo o dal sacerdote da lui autorizzato. L’ESORCISMO HA QUINDI ANZITUTTO UNO SCOPO DIAGNOSTICO. Molti fenomeni strani e inspiegabili possono avere una spiegazione naturale; con l’esorcismo si ha la certezza se si è di fronte a un fenomeno naturale o di origine diabolica.

E’ bene ricordare che il Demonio cerca di NASCONDERSI, spesso NON PARLA; SE PARLA TROPPO, lo fa per sfuggire alle domande. Inoltre, concede delle pause alle sue vittime, durante le quali la persona posseduta è normalissima e può andare a Messa e fare anche la Comunione! Di conseguenza spesso si omette l’esorcismo quando è richiesto.

L’esorcismo non necessario comunque non ha MAI fatto male; spesso ci si è pentiti per averlo omesso o per non averlo ripetuto. Quindi anche con segni INCERTI è bene fare l’esorcismo; se gli effetti sono benefici, è bene ripeterlo.

Per una buona DIAGNOSI è bene, quando è possibile, che l’esorcista sia coadiuvato da uno psichiatra.  Anche l’uso di ACQUA, OLIO E SALE ESORCIZZATI sono utili per la diagnosi, però ATTENZIONE: chi non è sensibile ad essi non deve concludere escludendo la presenza del Demonio, poiché egli cerca di nascondersi.

Le PERSONE POSSEDUTE possono presentare i seguenti SINTOMI:

FISICI: 1.Allungamento anormale di parti del corpo (mani, lingua…)  2.Occhi neri o senza pupille  3.Forza sovrumana  4.Urla spaventose  5.Cambiamento del timbro di voce  6.Vomito di oggetti strani  7.Peso abnorme  8.Levitazione e moto nel vuoto  9.Pressione e temperatura abnormi.

PSICHICI: 1.Alternanza di periodi di crisi con periodi di calma  2.Conoscenza di cose occulte  3.Conoscenza di lingue straniere non studiate  4.Avversione alle cose sacre (niente preghiere, niente sacramenti, bestemmie continue; don Giuseppe Tomaselli diceva che basta un bestemmiatore per rovinare una famiglia con presenze diaboliche).  5.Insensibilità a forti dosi di calmanti o sonniferi.

Le VESSAZIONI invece possono presentare i seguenti SINTOMI riguardanti:

1) LA SALUTE: mal di testa o di stomaco o sotto lo sterno, refrattari ad ogni cura medica; cisti dolorose alle ovaie; chiusura allo studio, con perdita della memoria (specialmente nei giovani); pensieri ossessivi che tormentano specialmente di notte; rumori strani sentiti di notte dalla vittima e dai familiari; impressione di essere pazzi; perdita della speranza e del gusto di vivere.

2) GLI AFFETTI: nervosismo continuo, specie verso le persone care; litigi frequenti, con urla, in famiglia; rottura, per motivi futili, di fidanzamenti, matrimoni, amicizie; vuoto affettivo totale; impossibilità a sposarsi, ecc.

3) GLI AFFARI: perdita del posto di lavoro, dopo averlo quasi raggiunto; abbandono del posto di lavoro per motivi inspiegabili; perdita improvvisa dei clienti, ecc.

4) IL DESIDERIO DELLA MORTE: senso di disperazione e tentazioni di suicidio. UNA RAGAZZA posseduta dal demonio era stata esorcizzata, ma le tentazioni di suicidio non erano sparite (perciò, a volte, non basta un solo esorcismo). La madre la considerava una “fissata” e la rimproverava; un giorno le disse: “Sei fissata, non sai neppure ucciderti; prova” e aprì la finestra. La figlia si buttò giù e morì sul colpo!

Pubblicato da Vivete nella gioia! -blog

LA GIOIA DEL SIGNORE E' LA NOSTRA FORZA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *