“Ho visto Dio in un uomo” – Santo Curato d’Ars

ho
Un libro bellissimo, una vita intensa e semplice, fatta di preghiera e sacrifici, descritta con efficacia e profondità. Una lettura consigliata a tutti, per comprendere cosa significhi la santità e come ciascuno sia chiamato a sperare contro ogni speranza, tenendo salda la sua fiducia in Dio solo.
Il Curato d’Ars è un esempio grande per tutti noi, modello di perseveranza, di pazienza, mitezza e umiltà. Il modello per tutti i sacerdoti e confessori, in particolare per i parroci, perchè insegna con quale dedizione (totale) si deve condurre il gregge che Dio affida a ciascuno di loro. Bellissime le citazioni del santo che si ritrovano durante la lettura, alcune davvero significative e toccanti. Non può lasciare indifferenti una vita come quella del Santo Curato d’Ars, impegnativa, bella, sofferta e tutta intessuta di Dio.
Ogni parola, ogni evento, la sua stessa persona (debole, minuta e fragile, eppure un capolavoro di santità) tutto è pieno di Dio e spinge a cercare, amare, conoscere Dio che tanto può e tanto fa per chi lo ama e vuole servirlo con abnegazione, umiltà e senso del dovere. Un esempio su cui riflettere a lungo per trarne insegnamenti concreti e pratici sulla preghiera e sulla carità, per imparare ad imitare la vita dei santi.   

Pubblicato da Vivete nella gioia! -blog

LA GIOIA DEL SIGNORE E' LA NOSTRA FORZA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *